PROBONE news
Argomenti

Dopo più di un anno, torna in Italia il nostro piccolo Marcel

Correlati
LA STORIA DI MARCEL

I primi giorni di dicembre 2015 la Fondazione Probone Italia Onlus viene contattata dalle Suore di Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo per aiutare un bambino di appena 11 mesi affetto da lipoma lombo-sacrale.

E così, dopo più di un anno, torna in Italia il nostro piccolo Marcel che si sottopone ad un nuovo intervento chirurgico per migliorare la sua qualità di vita.

Mercoledì 6 Settembre presso una delle sale operatorie di Villa Fortunata Toniolo, oltre al Dott.Gasbarrini, il Dott. Di Gennaro, il Dott. Bandello e il Dott. Spartà e tutta l'equipe infermieristica di sala e successivamente di reparto, hanno portato a termine con successo questo nuovo delicato intervento.
Marcel ora sta bene, circondato dall'amore di tutti, soprattutto dalla dolcezza di Emilio, un bimbo che da lontano gli ha fatto avere dei nuovi giochi con cui passare le lunghe ore ricoverato.


Anche la storia di Emilio va sottolineata: ogni anno, da quando ha conosciuto la Probone, il piccolo Emilio ad ogni suo compleanno, dona alla Fondazione metà dei suoi regali coscente del fatto che non tutti i bambini possiedono la sua stessa fortuna.
Ebbene, la sensibilità, l'altruismo e l'amore incondizionato non ha età, non ha frontiere.

Grazie Emilio, grazie perchè anche assieme a te, alla tua mamma e al tuo papà, la Probone è più grande.

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! Powered by Adon